L'apostolo di distretto Jürg Zbinden visita il distretto Berna sud

2 months ago | nac news | in the group Schweiz (Italienisch)

Le nove comunità del distretto Berna sud erano invitate al servizio divino celebrato nella chiesa neo-apostolica di Berna-Ostermundigen. L'apostolo di distretto era accompagnato dall'apostolo Thomas Deubel e dal vescovo Thomas Wihler.

All'inizio del servizio divino, l'apostolo di distretto saluta tutti calorosamente e porta i saluti del sommoapostolo. In particolare, egli dà il benvenuto ai bambini seduti nei primi banchi.

Il servizio divino è servito con una parola biblica da Luca 14, i versetti 16 e 17: «Gesù gli disse: «Un uomo preparò una gran cena e invitò molti; e all'ora della cena, mandò il suo servo a dire agli invitati: "Venite, perché tutto è già pronto"

Dio è presente e questo lo possiamo sentire, Egli è presente per tutti, sottolinea l'apostolo di distretto. Che la speranza sia una certezza gioiosa e dispensatrice di forza nella nostra vita. Per questo ci troviamo nel servizio divino, nella comunione fraterna e con il Padre celeste.

L'apostolo di distretto fa cenno alla parola biblica e rende attenti che la Santa Cena è l'immagine della comunione, la comunione e il collegamento con Dio che possiamo vivere nella sua casa e durante la settimana. La parola in Luca mostra che tutti i popoli e tutte le nazioni sono invitate.

Tutto è pronto in cielo ed in terra

L'apostolo di distretto rammenta il sacrificio di Gesù che ci permette il collegamento con Dio. Il suo sacrificio è il luogo vicino a Dio, già pronto. Anche sulla terra è tutto pronto. Dio ha inviato il consolatore e gli apostoli hanno ricevuto l'incarico. La possibilità esiste, tutto è qui, i sacramenti, il perdono dei peccati. Ora si tratta di prendere l'offerta divina. È nostra decisione accettare e portare testimonianza attorno a noi. Con il nostro comportamento mostriamo cosa siamo diventati tramite Dio.

Dopo il servire dell'apostolo Deubel  e del vescovo Wihler e dopo la celebrazione della Santa Cena, il conducente di distretto Heinz Blaser e la sua consorte Therese ricevono la benedizione delle nozze di rubino. L'apostolo di distretto ringrazia la coppia per tutto quello che si effettua nel distretto. Per il giubileo, l'apostolo di distretto dà loro una parola biblica: «La nostra anima aspetta il Signore, egli ci aiuta e ci protegge. Dato che il nostro cuore si rallegra in Lui e abbiamo fiducia nel suo santo nome.»

Automatic translation