News

Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani 2021

Eventi interconfessionali basati sulla cooperazione ecumenica con l’obiettivo di pregare per l’unità del Cristianesimo.

La settimana di preghiera per l’unità dei cristiani è stata creata dall’americano Paul Francis Wattson nel 1909. Essa è celebrata ogni anno alla fine del mese di gennaio, sotto l’egida del Consiglio ecumenico delle Chiese (CEC). Vi partecipano le Chiese impegnate nell’ecumenismo.

I…


2 days ago | nac news in Schweiz (Italienisch) | 1 members like it

La tua offerta sostiene le comunità

L'offerta è espressione di ringraziamento a Colui che, con la sua onnipotenza, bontà e saggezza, guida e dirige tutto meravigliosamente. Anche nel 2020, le offerte sono state devolute interamente alla Fondazione NAK-Diakonia, la fondazione d'aiuto e promovimento della Chiesa Neo-Apostolica.

NAK-Diakonia promuove e sostiene le formazioni all'interno dell'area d'attività d'apostolo di distrett…


5 days ago | nac news in Schweiz (Italienisch)

Servizio divino in trasmissione con il sommoapostolo Jean-Luc Schneider

In occasione della riunione degli apostoli di distretto, che purtroppo deve aver luogo virtualmente, domenica 29 novembre 2020, alle ore 10.00 ha luogo un servizio divino a Sciaffusa celebrato dal sommoapostolo Jean-Luc Schneider. Il servizio divino sarà trasmesso in tutta l'area d'attività d'apostolo di distretto Svizzera via satellite, IPTV e telefono.

Il servizio divino può essere vissuto…


6 days ago | nac news in Schweiz (Italienisch)

Siamo tutti chiamati a servire

Per la prima volta nella storia della Chiesa Neo-Apostolica in Moldavia, è stato ordinato un vescovo domenica 8 novembre 2020. L'ordinazione avrebbe dovuto essere effettuata dall'apostolo di distretto Zbinden già da mesi e per la pandemia questo atto ha dovuto essere posticipato. L'operare di Dio si è dimostrato impressionante, pochi giorni prima del viaggio , le restrizioni sono state revocate.

Al…


3 weeks ago | nac news in Schweiz (Italienisch)

Chi cerca trova

In occasione del servizio divino per i defunti del 1° novembre 2020, l'apostolo di distretto Jürg Zbinden ha esortato i fedeli a cercare Dio, la sua vicinanza, come pure ad attirare a sé il suo amore e la sua pace.

Il servizio divino della prima domenica di novembre avrebbe dovuto essere celebrato dall'apostolo di distretto nella comunità di Lyss. A causa di Covid-19, in alcune parti della S…


4 weeks ago | nac news in Schweiz (Italienisch)

"Webinario" per i conducenti di comunità della Romandia

La situazione attuale richiede delle forme di riunioni alternative. L'apostolo di distretto Jürg Zbinden si è rivolto lunedì 26 ottobre 2020 ai conducenti di comunità della parte francese della Svizzera nell'ambito di un'ora di" Webinario".

Il previsto convegno di settembre 2020 per i conducenti di comunità di tutte le comunità neo-apostoliche in Svizzera non ha potuto essere effettua…


4 weeks ago | nac news in Schweiz (Italienisch)

Non lasciarti trattenere

La trasmissione del servizio divino per ministri per l'area d'attività d'apostolo di distretto Svizzera era pianificato da Winterthur. A causa del coronavirus, si è dovuto utilizzare l'infrastruttura IPTV della comunità di Zurigo-Affoltern. L'apostolo di distretto Jürg Zbinden ha così servito i ministri e le loro accompagnatrici la domenica 25 ottobre 2020 dalla chiesa di Zurigo-Affoltern.

La parol…


5 weeks ago | nac news in Schweiz (Italienisch)

Centenario della comunità neo-apostolica di Affoltern am Albis

Domenica 18 ottobre 2020, l'apostolo Thomas Deubel ha celebrato und servizio divino di festa in occasione del centenario della comunità Affoltern am Albis. Quale base per il servizio divino, egli ha servito con la parola biblica dal Salmo 63, 1: "O Dio, tu sei il mio Dio, io ti cerco dall'alba."

In questo giorno di festa, l'apostolo ha augurato ai fratelli e alle sorelle di poter portare a casa la…


6 weeks ago | nac news in Schweiz (Italienisch)

"Come si comporta la gioventù d'oggi?"

Sabato 17 ottobre 2020, i responsabili distrettuali della gioventù si sono ritrovati per l'incontro annuale nell'amministrazione a Zurigo. Nella sala conferenze, sempre con le distanze dovute al Coronavirus rispettate, ha avuto luogo l'incontro tradizionale in un'atmosfera gioviale.

All'inizio è stata posta la domanda: " Come si comporta la gioventù d'oggi?" Un conosciuto studioso eur…


6 weeks ago | nac news in Schweiz (Italienisch)

Domenica di grande benedizione a Lugano

Con una settimana di ritardo, domenica 11 ottobre 2020 la comunità di Lugano ha vissuto un servizio divino di festa, ricolmo di avvenimenti speciali.

L’apostolo di distretto Jürg Zbinden, accompagnato dall’apostolo Rolf Camenzind, dagli evangelisti di distretto Luigi Campagna e Roberto Manna, ha celebrato a Lugano un servizio divino, alla base del quale era la parola biblica &ldquo…


7 weeks ago | nac news in Schweiz (Italienisch)

Aver fiducia nella parola di Dio

Quest'anno, molto è diverso. A causa del coronavirus, cambiamenti di programma a corto termine sono in parte necessari. Può essere anche un caso fortunato per una comunità come lo si è dimostrato domenica 11 ottobre 2020 a Montreux, quando il sommoapostolo Jean-Luc Schneider, accompagnato dal vescovo René Engelmann e dal conducente di distretto Johny Simon, ha servito i fratelli e le sorelle.

All'i…


7 weeks ago | nac news in Schweiz (Italienisch)

I giovani aiutano l'azione di sgombero della fondazione NAK-Humanitas

Nel tardo pomeriggio del 3 ottobre 2020, l'autocarro è partito verso Basilea per caricare ancora materiale prima di recarsi in Romania a metà ottobre.

Due intensi fine settimana sono dietro alle nostre spalle, nei quali giovani di più distretti della Chiesa Neo-Apostolica Svizzera hanno lavorato a titolo onorifico.

La fondazione "CVJM casa di vacanza a La Punt" ha venduto recentemente la casa di vac…


8 weeks ago | nac news in Schweiz (Italienisch)

Colloqui sulla cura dell'anima dei giovani

Sabato 3 ottobre 2020, 24 responsabili della gioventù della Svizzera si sono ritrovati al Campus di Sursee per un seminario di due giorni.

Il gruppo di lavoro gioventù ha organizzato questo seminario sul tema "cura dell'anima" già per la terza volta. Quest'anno hanno potuto parteciparvi anche le responsabili della gioventù; circa un quarto dei partecipanti erano donne.

Dopo la preparazione con pensi…


8 weeks ago | nac news in Schweiz (Italienisch)

Centenario della comunità di Lucerna

La visita del vescovo Thomas Wihler al 20 settembre 2020 è stata dedicata ad un evento particolare: la comunità di Lucerna festeggia il giubileo del centenario.

Il vescovo ha servito con una parola biblica dal Salmo 104, 24: "Quanto sono numerose le tue opere, Signore! Tu le hai fatte tutte con sapienza; la terra è piena delle tue ricchezze."

I presenti al servizio divino sono stati preparati con l…


2 months ago | nac news in Schweiz (Italienisch)

La tua offerta aiuta la comunità

In circa 400 chiese e luoghi di culto nell'area d'attività apostolica Svizzera hanno luogo regolarmente i servizi divini e altre attività. Essi sono luoghi di raccoglimento e di incontro per circa 56'000 fratelli e sorelle di fede nei 15 Paesi appartenenti all'area d'attività apostolica Svizzera.

Le chiese e i locali affittati devono corrispondere alle esigenze e alle necessità, pertanto dev…


3 months ago | nac news in Schweiz (Italienisch)

In nessun altro che Cristo vi è salvezza. Servizio divino per defunti con il sommoapostolo Jean-Luc Schneider a Zurigo

Domenica 5 luglio, il sommoapostolo ha celebrato il secondo servizio divino per defunti 2020 nella comunità di Zurigo-Seebach. Egli è stato accompagnato dall'apostolo di distretto Zbinden, dall'apostolo Deubel e dal vescovo Fässler.

Già nella presa dei posti a sedere in sala, nell'entrata silenziosa del sommoapostolo e attraverso la sua preghiera piena di riconoscenza, era chiaro che, nonost…


4 months ago | nac news in Schweiz (Italienisch)

Riunione dei delegati e convegno dei conducenti di distretto della Chiesa Neo-Apostolica Svizzera

Sabato 27 giugno 2020, nella sala conferenze dell'amministrazione della Chiesa Neo-Apostolica Svizzera a Zurigo, l'apostolo di distretto Jürg Zbinden ha dato il benvenuto ai delegati. Una volta all'anno ha luogo la riunione dei delegati, dove il rapporto annuale e il conto annuale sono stati approvati.

Non è stato evidente quest'anno effettuare, come di consueto, la riunione dei delegati ris…


5 months ago | nac news in Schweiz (Italienisch)

La tua offerta sostiene la formazione

La predottrina, la dottrina domenicale, l’istruzione religiosa e la dottrina per i confermandi sono i livelli della formazione ecclesiastica per i bambini. I libri didattici a ciò necessari vengono messi a disposizione per i bambini gratuitamente.

Oltre a ciò, si svolgono delle formazioni e degli aggiornamenti per insegnanti della formazione ecclesiastica, per direttori di musica come pure p…


5 months ago | nac news in Schweiz (Italienisch) | 2 members like it

La tua offerta sostiene la formazione

La predottrina, la dottrina domenicale, l’istruzione religiosa e la dottrina per i confermandi sono i livelli della formazione ecclesiastica per i bambini. I libri didattici a ciò necessari vengono messi a disposizione per i bambini gratuitamente.

Oltre a ciò, si svolgono delle formazioni e degli aggiornamenti per insegnanti della formazione ecclesiastica, per direttori di musica come pure p…


5 months ago | nac news in Schweiz (Italienisch)

Prima inaugurazione di una chiesa neo-apostolica dall'inizio della pandemia.

La nuova chiesa di Sighisoare (Romania) era già pronta di un po' di tempo. A causa del coronavirus, l'inaugurazione non ha potuto aver luogo. Sabato 21 giugno 2020 è giunto il momento e la chiesa è stata inaugurata dall'apostolo Vasile Cone con un servizio divino di festa.

I fratelli e le sorelle di Sighisoara hanno dovuto pazientare più di tre mesi fino all'inaugurazione della chiesa. Il se…


5 months ago | nac news in Schweiz (Italienisch)

« First page | Back | 1 | 2 | 3 | | 10 | Next | » Last page | 190 Entries