News

Un locale di culto degno a Bratislava

Venerdì 30 agosto 2019, l'apostolo Thomas Deubel ha inaugurato il nuovo locale di culto della comunità di Bratislava.

In occasione dell'inaugurazione, oltre alla comunità di Bratislava, erano pure invitati fratelli e sorelle di Vienna, Komarno e Poprad. L'arrivo dell'apostolo si è fatto aspettare, dato che l'atterraggio a Vienna era ritardato e il viaggio verso la capitale Slovacca si è avverato lu…


2 weeks ago | nac news in Schweiz (Italienisch)

isita dell'apostolo di distretto Jürg Zbinden nella comunità di Berna-Bümpliz

In occasione del centenario della comunità, l'apostolo di distretto ha visitato la comunità di Berna-Bümpliz il 25 agosto. Il servizio divino è stato servito con una parola tratta dal centesimo Salmo: « Mandate grida di gioia al SIGNORE, abitanti di tutta la terra! Servite il SIGNORE con letizia, ….Entrate nelle sue porte con ringraziamento, nei suoi cortili con lode".

Il servizio divino è comincia…


2 weeks ago | nac news in Schweiz (Italienisch)

«Perchè grandi cose mi ha fatto il Potente…»

Un servizio divino di consolazione commovente è stato seguito da molti fratelli e sorelle il venerdì 23 agosto 2019, in occasione del commiato da Hedy Urwyler. La consorte del defunto sommoapostolo a r. Hans Urwyler nel 1994, ha potuto addormentarsi pacificamente all'età di 95 anni e raggiungere l'aldilà.

Nella chiesa neo-apostolica di Berna-Ostermundigen, l'apostolo di distretto Jürg Zbinden ha ce…


3 weeks ago | nac news in Schweiz (Italienisch)

Gesù non si vergogna per i suoi fratelli e le sue sorelle

Servizio divino di festa del sommoapostolo a Uster in occasione delle nozze di rubino dell'apostolo di distretto Jürg Zbinden e sua moglie Esther. Il sommoapostolo era accompagnato, oltre l'apostolo di distretto, dagli apostoli Deubel e Camenzind, come pure dai vescovi Fässler, Keller e Wihler.

Parola biblica: Ebrei 2, 11: „Sia colui che santifica sia quelli che sono santificati provengono tutti da…


5 weeks ago | nac news in Schweiz (Italienisch) | 1 members like it

Natura pura al TINO 2019

Quest'anno il campo di vacanza TINO ha avuto luogo a Vergeletto nella valle Onsernone. Hanno preso parte 24 bambini e giovani, come pure 8 accompagnatori venuti dal Ticino e dall'Italia nord occidentale.

Sabato 29 giugno 2019, i partecipanti si sono ritrovati ad Intragna; poi, con l'autopostale si sono recati verso il campo di vacanza a Vergeletto. Tra la comitiva si è trovato pure il vescovo Ivan…


7 weeks ago | nac news in Schweiz (Italienisch)

Messa a riposo e incarico nel distretto Basilea

L'apostolo di distretto Jürg Zbinden ha scelto il Salmo più conosciuto: „Il SIGNORE è il mio pastore: nulla mi manca.“ (Salmo 23, vers 1).

Il tema, amore da pastore, si trova al centro del servizio divino in occasione della messa a riposo dell'anziano di distretto Jürg Meier e dell'incarico all'evangelista di distretto Rolf Hunziker quale nuovo conducente distrettuale. Quello che caratterizza i due…


7 weeks ago | nac news in Schweiz (Italienisch)

Riunione dei delegati e sessione dei conducenti distrettuali della Chiesa Neo-Apostolica Svizzera

Una volta all'anno ha luogo, secondo gli statuti della Chiesa Neo-Apostolica Svizzera, una riunione dei delegati. Quest'anno si è svolta il 29 giugno a Winterthur. I delegati hanno pure approvato il resoconto del 2018. La sessione seguente dei conducenti distrettuali si è occupata principalmente dell'indirizzo strategico della Chiesa Neo-Apostolica.

L'apostolo di distretto Jürg Zbinden ha presiedut…


2 months ago | nac news in Schweiz (Italienisch) | 1 members like it

Essere messaggero di buone notizie – messa a riposo e incarico nel distretto Zurigo nord ovest

Domenica 23 giugno 2019, l'apostolo di distretto Zbinden ha celebrato un servizio divino di festa nella comunità di Dietikon e trasmesso anche nelle comunità del distretto Zurigo nord. Motivo: la messa a riposo dell'evangelista di distretto Rolf Weidmann e incarico del nuovo sostituto conducente distrettuale, il sacerdote Marcel Frischknecht.

Quale parola biblica è stata letto il testo in Isaia 52…


2 months ago | nac news in Schweiz (Italienisch)

Lo Spirito Santo opera

Domenica, 9 giugno 2019, la trasmissione audiovisiva del servizio divino di Pentecoste è stata diramata in circa 100 Paesi su tutti i continenti. Quest'anno esso è stato celebrato dal sommoapostolo Jean-Luc Schneider a Goslar (Germania).

Lo Spirito Santo opera

Domenica, 9 giugno 2019, la trasmissione audiovisiva del servizio divino di Pentecoste è stata diramata in circa 100 Paesi su tutti i contin…


3 months ago | nac news in Schweiz (Italienisch)

Conclusione e ringraziamenti

Il tempo passa veloce. Domenica, 2 giugno 2019, dopo il servizio divino con il sommoapostolo Jean-Luc Schneider e un concerto gospel nel pomeriggio, le Giornate Internazionali della Gioventù volgono a termine. È tempo di ringraziare!

È mezzanotte passata, il padiglione 6 è vuoto. Questo non è del tutto esatto, perché allo stand dell'area d'apostolo di distretto Svizzera è riunita tutta la squadra c…


3 months ago | nac news in Schweiz (Italienisch)

Tra "Kaiserschmarn" e "Poetry Slam"

Il terzo giorno delle GIG i visitatori allo stand della nostra area d'apostolo di distretto assistono di nuovo a un programma fantastico con contributi da più nazioni.

I giovani della Spagna danno l'inizio spettacolare con le loro rappresentazioni che entusiasmano i visitatori venuti, la mattina del terzo giorno delle GIG, già numerosi allo stand della nostra area d'apostolo di distretto nel padigl…


3 months ago | nac news in Schweiz (Italienisch)

Un programma completo

Dopo la festa dell'inaugurazione ufficiale nella grande arena, tramite il sommoapostolo Jean-Luc Schneider, poco prima di mezzogiorno di venerdì, 31 maggio 2019, i partecipanti ritornano nell'area della fiera. Con oltre 250 eventi le Giornate Internazionali 2019 offrono ai visitatori un programma completo.

Un programma completo

Quasi 300 ore d'informazioni e d'intrattenimento sono offerte ai visita…


3 months ago | nac news in Schweiz (Italienisch)

L'avvio è riuscito

Giovedì 30 maggio 2019 poco prima di mezzogiorno regna la calma nel padiglione 6; i preparativi sono terminati. Dalle ore 13 saranno aperti i portoni dei padiglioni e ben presto le strutture si riempiranno di visitatori delle GIG, i quali, pieni di aspettative, gettano un primo sguardo sulle diverse bancarelle espositive e d'incontro.

Il padiglione 6 della fiera è il luogo d'incontro alle Giornate…


3 months ago | nac news in Schweiz (Italienisch)

Allestimento delle GIG 2019

Nei giorni prima dell'apertura delle Giornate Internazionali della Gioventù 2019 a Düsseldorf l'area della fiera assomiglia a un formicaio. Centinaia di aiutanti lavorano quasi giorno e notte per realizzare quello che finora era presente solo nel pensiero ed era descritto nella guida alle Giornate della Gioventù.

Allestimento delle GIG 2019

Nei giorni prima dell'apertura delle Giornate Internazional…


3 months ago | nac news in Schweiz (Italienisch)

Sperimentare la ricchezza in Cristo

Per invito dell'apostolo di distretto Jürg Zbinden, il 18 e 19 maggio 2019 ad Albeşti hanno avuto luogo una riunione dei ministri distrettuali della Romania e Moldavia e un servizio divino per tutti i ministri e le loro mogli, insieme ai responsabili per l'istruzione religiosa e per la musica.

Sabato, 18 maggio, l'apostolo di distretto Jürg Zbinden, l'apostolo Vasile Cone, l'apostolo di distretto a…


3 months ago | nac news in Schweiz (Italienisch)

Riunione dei responsabili della comunicazione

Al Campus a Sursee, circa 50 fratelli e sorelle hanno partecipato sabato 18 maggio 2019 ad una giornata di studio sul tema comunicazione. I diretti interessati erano i responsabili della comunicazione, incaricati DAM, come pure i webmaster dei siti internet delle comunità e dei distretti delle due Chiese regionali Svizzera e Austria.

Nell'area d'attività d'apostolo di distretto Svizzera è stato int…


3 months ago | nac news in Schweiz (Italienisch)

Il sommoapostolo visita Basilea

Il Venerdì Santo di quest'anno è stato un giorno particolarmente benedetto per ca. 1'500 partecipanti al servizio provenienti dal distretto Basilea e parti del distretto centro, i quali hanno assistito al servizio divino celebrato dal sommoapostolo Jean-Luc Schneider nella St. Jakobshalle. Quale base per il servizio divino, il sommoapostolo ha letto una parola biblica da Giovanni 10, 17-18:Per q…


4 months ago | nac news in Schweiz (Italienisch) | 1 members like it

100 di questi anni in musica!

Lugano festeggia i suoi 100 anni con un concerto in grande stile.

Grande successo ed entusiasmo domenica pomeriggio per il concerto organizzato nell'ambito dei festeggiamenti per i 100 anni della comunità di Lugano.

Sicuramente tante prove e sacrifici di preparazione per un coro e un'orchestra da brividi. Un'ora di grande musica e di emozioni che è letteralmente volata.

I coristi del Ticino, Italia d…


5 months ago | nac news in Schweiz (Italienisch)

La Chiesa Neo-Apostolica è membro ospite della CLCC Zurigo

Cinque anni dopo che la Chiesa Neo-Apostolica (CNA) è stata accolta come membro ospite nella comunità di lavoro delle Chiese cristiane della Svizzera il 9 aprile 2014, è stata accolta pure nella CLCC del cantone di Zurigo. All'occasione della riunione annuale dei delegati della comunità di lavoro delle Chiese cristiane nel cantone Zurigo (CLCC ZH) del 9 aprile 2019, il rappresentante della Chiesa…


5 months ago | nac news in Schweiz (Italienisch)

Conseguire insieme parte della vittoria di Cristo – Servizio divino con sfondo storico su terreno glaronese

L'apostolo di distretto Zbinden, con l'apostolo Deubel e il vescovo Fässler, ha celebrato un servizio divino nella comunità di Glarona. Motivo di questa visita, la "Näfelser Fahrt", una festa cantonale a ricordo della battaglia vicino a Näfels del 1388*. Secondo la tradizione, molti ministri, fratelli e sorelle, del distretto Zurigo sud si sono ritrovati per il servizio divino con sfondo storico.

L…


5 months ago | nac news in Schweiz (Italienisch)

« First page | Back | 1 | 2 | 3 | Next | » Last page | 55 Entries