News

Il sommoapostolo celebra il primo servizio divino dell'anno a Neuchâtel

Più di 450 partecipanti al servizio divino si sono radunati il 5 gennaio 2020 nella nostra chiesa. Erano invitate le comunità della parte nord orientale del distretto Romandia, quelle di Delémont, Saint-Imier, Biel-Bienne, La Chaux-de-Fonds, Neuchâtel, Yverdon-les-Bains e Fribourg-Bulle.

Il servizio divino è stato trasmesso per suono e immagine anche in alcuni paesi dell'Africa occidentale, come pu…


11 days ago | nac news in Schweiz (Italienisch) | 1 members like it

Cristo ci rende liberi

È diventata ormai una tradizione che il sommoapostolo Jean-Luc Schneider, d'accordo con gli apostoli di distretto, proclama ogni volta un motto per l'anno nuovo. Per l'anno 2020 il motto è: Cristo ci rende liberi!

Nella sua allocuzione di Capodanno il sommoapostolo Schneider si riferisce a un testo biblico che si trova nella lettera ai Galati: «Cristo ci ha liberati perché fossimo liberi; state dun…


2 weeks ago | nac news in Schweiz (Italienisch)

Ringraziamento come sentimento base nel nostro cuore

L’apostolo di distretto Zbinden ha servito con piena gioia e riconoscenza al termine dell’anno 2019 nel distretto di Berna-nord, dove ha sollevato l’evangelista di distretto Beljean dal suo ministero.

I fratelli e le sorelle delle comunità di Soletta-Zuchwil e Grenchen si sono radunati il 29 dicembre 2019 per assitere al servizio divino. L’apostolo di distretto ha trattato una parola dal Salmo 40…


2 weeks ago | nac news in Schweiz (Italienisch) | 1 members like it

Retrospettiva 2019

Miei cari fratelli e care sorelle, un altro anno di grazia giunge al suo termine. Prendiamoci del tempo per scrutare in noi e per guardare indietro a ciò che il buon Dio ci ha preparato. Sicuramente, per alcuni ci sono state giornate buie, tentazioni, preoccupazioni e bisogni. Dei cari ci hanno lasciato e ne sentiamo la mancanza. Ci sono però stati anche eventi che hanno procurato gioia e giubilo…


3 weeks ago | nac news in Schweiz (Italienisch) | 2 members like it

Luce e verità al quarto Avvento, servizio divino con Santo Suggello

L’apostolo di distretto Jürg Zbinden ha celebrato il servizio divino della quarta domenica d'Avvento nella comunità di Zurigo-Hottingen, accompagnato dal vescovo Fässler. Una sorella e sua figlia hanno ricevuto il dono dello Spirito Santo. La comunità di Zumikon era pure invitata.

Testo biblico: Salmi 43, 3: «Manda la tua luce e la tua verità, perchè mi guidino, mi conducano al tuo santo monte e al…


3 weeks ago | nac news in Schweiz (Italienisch) | 2 members like it

Giornata delle porte aperte nella nostra chiesa di Berna-Bümpliz

La comunità di Berna-Bümpliz festeggia il suo centenario nel 2019. A questo proposito, la comunità ha invitato ad una giornata di porte aperte. Il club Jodel del luogo "Bärgfriede" ha iniziato il programma con canti pieni di sentimento. La Chiesa Neo-Apostolica ha presentato la vita della comunità con cartelloni e stand di informazione. Mentre i bambini si sono dilettati a decorare le torte, si è…


4 weeks ago | nac news in Schweiz (Italienisch)

Cambio della direzione distrettuale dei Grigioni

In occasione della messa a riposo dell’anziano di distretto Peter Fitze, l’apostolo di distretto Jürg Zbinden ha visitato la comunità di Buchs. Lo hanno accompagnato l’apostolo Philipp Burren e il vescovo Reto Keller. Il servizio divino è stato trasmesso nelle comunità del distretto.

L’apostolo di distretto ha elaborato una parola biblica da Filippesi 3, 20: «Quanto a noi, la nostra cittadinanza è…


5 weeks ago | nac news in Schweiz (Italienisch)

Il sommoapostolo a Malaga

Il sommoapostolo Jean-Luc Schneider ha visitato la città di Malaga, nel sud della Spagna, il fine settimana del primo d'Avvento. Malaga è una delle città più popolate del sud della Spagna. Essa si trova sulla ben conosciuta Costa del Sol, per il suo clima caldo e l'abbondanza di sole. Queste gradevoli temperature e tempo soleggiato hanno accompagnato il fine settimana del sommoapostolo, gli aposto…


5 weeks ago | nac news in Schweiz (Italienisch)

Servizio divino ecumenico in occasione dell'apertura della nuova legislatura del Consiglio nazionale

In occasione dell'inizio della nuova legislatura del parlamento ha avuto luogo un servizio divino ecumenico nel Duomo di Berna il 2 dicembre 2019. Le festività sono state organizzate dalla comunità di lavoro delle Chiese cristiane in Svizzera.

Il parroco Daniel de Roche, presidente della CLCC, ha celebrato questo servizio divino per i parlamentari. Nel suo saluto introduttivo, egli parla di trovare…


6 weeks ago | nac news in Schweiz (Italienisch) | 2 members like it

Servizio divino per ministri a S.Gallo con il sommoapostolo Jean-Luc Schneider

Domenica 17 novembre 2019 il sommoapostolo J.-L- Schneider ha servito i ministri attivi e a riposo con le loro consorti operanti in tutt'Europa con un servizio divino nella comunità di S.Gallo. Egli è stato accompagnato dai 15 apostoli di distretto attivi sul mondo intero, gli aiutanti d'apostolo di distretto, come pure gli apostoli della Svizzera.

Le preparazioni si sono effettuate con molto zelo…


8 weeks ago | nac news in Schweiz (Italienisch)

La pienezza divina crea entusiasmo

Servizio divino dell'apostolo di distretto Jürg Zbinden a Uster, con la messa a riposo dell'evangelista di distretto Mario Keller e la nomina del pastore Robert Anliker quale sostituo del conducente distrettuale del distretto Zurigo sud. L'apostolo di distretto è stato accompagnato dall'apostolo Thomas Deubel e dai due vescovi Rudolf Fässler e Thomas Wihler.

Parola biblica: Colossesi 2, 9 e 10: «pe…


2 months ago | nac news in Schweiz (Italienisch)

Annunciare buone novelle. Cambiamenti nel distretto Romandia

Domenica 27 ottobre 2019, l'apostolo di distretto Jürg Zbinden, accompagnato dall'apostolo Thomas Deubel e dal vescovo responsabile per la Romandia, ha visitato la comunità di Ginevra. Le comunità di Thonon, Annecy, Versoix, Nyon e Rolle erano pure invitate.

All'inizio del servizio divino, l'apostolo di distretto porta i saluti del sommoapostolo; egli aggiunge che siamo gioiosi di essere presenti e…


2 months ago | nac news in Schweiz (Italienisch)

L'apostolo di distretto Jürg Zbinden visita il distretto Levante

L'apostolo di distretto Jürg Zbinden ha effettuato un viaggio assai intenso dal 26 al 29 settembre 2019 attraverso il distretto spagnolo di Levante, dove ha visitato per la prima volta le comunità Murcia, Alicante e Valencia. A Valencia, egli ha presieduto una riunione con tutti i ministri distrettuali della Spagna.

Per il servizio divino nella comunità di Murcia il giovedì 26 settembre 2019, l'apo…


3 months ago | nac news in Schweiz (Italienisch)

«Poiché il SIGNORE si compiacerà di nuovo nel farti del bene, come si compiacque nel farlo ai tuoi padri»

I festeggiamenti per i 100 anni della comunità di Lugano raggiungono l'apice con la visita dell'apostolo di distretto Zbinden.

La sala gremita ha accolto l’apostolo di distretto Jürg Zbinden, l’apostolo Rolf Camenzind, i vescovi Fässler, Wihler e De Lazzari, e tutti i servi presenti per il servizio divino di festa, in occasione dei 100 anni della comunità di Lugano. Presenti numerosissimi temporane…


3 months ago | nac news in Schweiz (Italienisch) | 2 members like it

Servizio divino per i giovani e concerto con l'orchestra della gioventù argentina e svizzera

Esattamente un anno fa, l'orchestra sinfonica della gioventù Svizzera ha dato un concerto a Buenos Aires insieme all'orchestra sinfonica giovanile locale. Questo concerto indimenticabile nella nostra chiesa centrale, ritrasmessa su Youtube, ha suscitato grande gioia e entusiasmo per i più di 1000 visitatori.

Dal 27 settembre al 7 ottobre 2019, l'orchestra giovanile d'Argentina era ospite in Svizzer…


3 months ago | nac news in Schweiz (Italienisch)

L'apostolo di distretto Jürg Zbinden visita il distretto Berna sud

Le nove comunità del distretto Berna sud erano invitate al servizio divino celebrato nella chiesa neo-apostolica di Berna-Ostermundigen. L'apostolo di distretto era accompagnato dall'apostolo Thomas Deubel e dal vescovo Thomas Wihler.

All'inizio del servizio divino, l'apostolo di distretto saluta tutti calorosamente e porta i saluti del sommoapostolo. In particolare, egli dà il benvenuto ai bambini…


3 months ago | nac news in Schweiz (Italienisch)

100 anni Rüti: concerto di giubilo con programma ricco entusiasma il pubblico

Entusiasmo puro: 28 cantanti e 21 musicisti hanno toccato i cuori di più di 200 visitatori del concerto di giubilo, attività che fa parte del 100esimo della chiesa neo-apostolica di Rüti. Il pubblico ha ringraziato per questa serata con un Standing Ovation.

Con grande gioia, la comunità di Rüti ha onorato la visita dell'apostolo di distretto Jürg Zbinden e della sua consorte. Oltre ad altri ministr…


3 months ago | nac news in Schweiz (Italienisch)

100 anni della comunità di Rüti: servizio divino di festa con l'apostolo di distretto Jürg Zbinden – Qui, sono a casa

Gioia e gratitudine per il centenario; la comunità di Rüti si è rallegrata insieme all'apostolo di distretto Jürg Zbinden, ai suoi accompagnatori come pure agli ospiti invitati per vivere i festeggiamenti con un servizio divino. Alla fine del servizio divino, il sindaco di Rüti ha rivolto alcune parole di saluto ai presenti, dopo di che abbiamo brindato al passato, al presente e al futuro.

L'aposto…


3 months ago | nac news in Schweiz (Italienisch)

Gloria nei cieli – la ricchezza divina - dare

L'apostolo di distretto Zbinden visita la piccola comunità di Mettmenstetten.

L'apostolo di distretto Zbinden ha visitato la piccola comunità di Mettmenstetten (distretto Zurigo nord ovest) insieme al vescovo Fässler in occasione della giornata federale del ringraziamento, penitenza e preghiera. Come base per il servizio divino, ha servito una parola tratta da 2 Corinzi 9, 8: "Dio è potente da far…


4 months ago | nac news in Schweiz (Italienisch)

Un locale di culto degno a Bratislava

Venerdì 30 agosto 2019, l'apostolo Thomas Deubel ha inaugurato il nuovo locale di culto della comunità di Bratislava.

In occasione dell'inaugurazione, oltre alla comunità di Bratislava, erano pure invitati fratelli e sorelle di Vienna, Komarno e Poprad. L'arrivo dell'apostolo si è fatto aspettare, dato che l'atterraggio a Vienna era ritardato e il viaggio verso la capitale Slovacca si è avverato lu…


4 months ago | nac news in Schweiz (Italienisch)

« First page | Back | 1 | 2 | 3 | 4 | Next | » Last page | 74 Entries