News

Messaggio video dell'apostolo di distretto Jürg Zbinden

A motivo dell'attualità, con un messaggio video per infondere coraggio, l'apostolo di distretto Jürg Zbinden si rivolge ai fratelli e alle sorelle nella sua area di attività. Nel suo messaggio egli parla delle limitazioni nella nostra vita quotidiana, come pure dei molteplici segni concreti di amore per il prossimo, di cure pastorali, dell'essere a disposizione reciprocamente e del pregare. Egli…


3 days ago | nac news in Schweiz (Italienisch)

Servizio divino di domenica 29 marzo 2020

In seguito alla situazione attuale d’emergenza, i servizi divini non si possono celebrare nelle comunità. Pertanto, anche domenica prossima si potrà assistere al servizio divino domenicale via IPTV e telefono.

I servizi divini iniziano alle ore 09.30 e sono celebrati in tedesco, francese e italiano. Questi servizi divini hanno luogo nelle chiese prestabilite senza partecipanti. Secondo le decisioni…


3 days ago | nac news in Schweiz (Italienisch)

Offerte in tempi della pandemia Coronavirus

Il bisogno di dimostrare la propria gratitudine verso Dio non viene fatto solamente con una preghiera personale o con il proprio comportamento, ma anche con offerte pecuniarie, e per i fratelli e le sorelle ciò è molto importante. Questo viene dimostrato proprio in questi giorni. Molte domande sono state indirizzate all’amministrazione, in particolare su come si può eseguire le offerte.

A seguito d…


4 days ago | nac news in Schweiz (Italienisch)

Servizio divino online e per telefono

La pandemia Coronavirus ha effetti sulla vita di comunione locale. Ora anche i servizi divini non possono essere celebrati. Pertanto i fratelli e le sorelle hanno potuto vivere domenica 15 marzo 2020 un servizio divino online e per telefono con l’apostolo di distretto Jürg Zbinden. La parola base da 1. Cronache 28, 20 è stata trasmessa live dalla chiesa neo-apostolicha di Zurigo-Affoltern.

Nell’asr…


4 days ago | nac news in Schweiz (Italienisch)

Il sommoapostolo Jean-Luc Schneider a proposito della situazione attuale

Da alcune settimane il tema Coronavirus preoccupa la gente. Giornalmente, udiamo notizie che ci preoccupano. Il sommoapostolo Jean-Luc Schneider si rivolge ai fratelli e alle sorelle con un appello alla fiducia. Su nak.org, il sito ufficiale della Chiesa Neo-Apostolica Internazionale, il sommoapostolo si esprime sugli effetti della pandemia del Coronavirus. Potete leggere qui l'intervista


8 days ago | nac news in Schweiz (Italienisch)

Pandemia Coronavirus: misure unitarie in tutta Europa

Il sommoapostolo Jean-Luc Schneider e le guide delle Chiese regionali neo-apostoliche in Europa si sono riuniti in una teleconferenza e hanno discusso su un ampio catalogo di misure per arginare la pandemia corona.

Ecco i risultati più importanti:

  • Fino a giovedì 2 aprile 2020 tutti i servizi divini e le manifestazioni della Chiesa in tutti i distretti e comunità in tutta Europa sono sospesi.
  • Anche fu…

13 days ago | nac news in Schweiz (Italienisch)

Nessun servizio divino domenica 15 marzo 2020; offerta di ricezione via internet

Il Consiglio Federale, concernente la pandemia del Coronavirus, ha preso importanti decisioni che hanno degli effetti sui nostri servizi divini e la vita di comunità in Svizzera.

In particolare la decisione di proibire manifestazioni di più di 100 persone (a queste apparterngono anche i servizi divini) deve essere messa in pratica in modo sensato. Perciò, la direzione della Chiesa e l’apostolato ha…


2 weeks ago | nac news in Schweiz (Italienisch)

Coronavirus – I servizi divini in Svizzera hanno luogo

Il pericolo attuale della propagazione del Coronavirus ha indotto la Chiesa Neo-Apostolica Svizzera a definire misure di comportamento per i visitatori dei servizi divini, come pure delle misure precauzionali per la vita di comunità.

Sotto l'osservanza delle direttive e delle raccomandazioni della Confederazione, i cantoni e le autorità comunali, i servizi divini i Svizzera vengono svolti.

Già dalla…


2 weeks ago | nac news in Schweiz (Italienisch)

Servizio divino di festa nella comunità di Steffisburg

Domenica 8 marzo 2020, l'apostolo di distretto Jürg Zbinden ha posto tre ministri a riposo e ha incaricato un nuovo conducente.

Come base per il servizio divino ha servito la parola biblica in Esodo 14,14: Il Signore combatterà per voi, e voi starete tranquilli“. Pensieri risultati dalla predica:

  • Gli Israeliti hanno rimproverato a Mosè perché li aveva portati fuori dall'Egitto. Però lui ha potuto d…

2 weeks ago | nac news in Schweiz (Italienisch)

La comunità di Chiasso si unisce a quella di Lugano.

Il vescovo ha sconsacrato i locali di culto della comunità di confine.

Ultimo incontro domenica 1 marzo 2020 per la piccola comunità di Chiasso, che viene ora definitivamente chiusa. Il vescovo Ivan De Lazzari ha celebrato il servizio divino a favore dei defunti davanti ad una nutrita schiera di fedeli proveniente anche dalle comunità vicine, con la parola in Salmi 145, 18-19: "Il SIGNORE è vicino…


4 weeks ago | nac news in Schweiz (Italienisch) | 2 members like it

Giornata di studio «Preghiera in comunione e nella comunità»

La giornata di studio è stata visitata da interessati di diverse tradizioni, i quali si occupano della preghiera in comunione su base teologica e prassi vissuta. Questa giornata di studio «Preghiera in comunione e nella comunità» del 13 febbraio 2020 all’università di Friborgo era la seconda parte di una serie di tre giornate caratterizzate dal tema «Pregate senza interruzione».

Dopo il saluto di b…


6 weeks ago | nac news in Schweiz (Italienisch)

Umile e fedele fino alla fine – Presa di commiato di Sonja Fehr

Servizio divino di consolazione del sommoapostolo Jean-Luc Schneider per il decesso di Sonja Fehr. Gli apostoli di distretto Rüdiger Krause e Jürg Zbinden, come pure l'apostolo Thomas Deubel ed il vescovo Rudolf Fässler hanno accompagnato la famiglia in lutto. Altri apostoli a r. e molti fratelli e sorelle erano pure presenti nella chiesa di Zurigo-Hottingen.

Il sommoapostolo a r. Wilhelm Leber, gl…


8 weeks ago | nac news in Schweiz (Italienisch) | 1 members like it

Il servire della sapienza divina

Domenica 2 febbraio, l’apostolo di distretto Jürg Zbinden ha servito la comunità di Bülach. Il servizio divino è stato trasmesso per immagine e suono nella comunità di Sciaffusa-Neuhausen, cosicchè tutto il distretto Sciaffusa ha potuto parteciparvi.

Il motivo della visita è stata la messa a riposo dell'evangelista di distretto di lunga data. Il distretto Sciaffusa ha ricevuto un nuovo sostituo del…


8 weeks ago | nac news in Schweiz (Italienisch)

Non temere! Dio non ci abbandona, è sempre tra di noi!

Mercoledì sera, il 21.01.2020, la comunità di Heiden AR si è rallegrata per la visita dell'apostolo di distretto Jürg Zbinden.

L'ornamento floreale dell'altare in un'atmosfera invernale e i contributi musicali dell'orchestra e del coro hanno fatto cornice al tempo di preparazione, al servizio divino e al commiato. Essi hanno creato lo spazio per giungere, essere presenti, ascoltare, lasciar agire…


8 weeks ago | nac news in Schweiz (Italienisch) | 2 members like it

Riunione dei responsabili dell'ecumenismo a Aarau

Sabato 18 gennaio 2020 si sono trovati nella chiesa neo-apostolica di Aarau i responsabili dell'ecumenismo di tutta la Svizzera. I temi principali erano la motivazione, gli obiettivi dell'ecumenismo e lo scambio di esperienze. Già da parecchi anni, la Chiesa Neo-Apostolica Svizzera è parte attiva della comunità dei cristiani e si impiega nell'ecumenismo a livello nazionale, regionale e locale.Il 1…


2 months ago | nac news in Schweiz (Italienisch) | 1 members like it

Servizio divino di festa nella comunità di Heimenschwand

L'apostolo di distretto Jürg Zbinden ha visitato la comunità Heimenschwand giovedì 16 gennaio.

Nonostante il servizio divino serale, tutti i bambini erano presenti. Essi hanno dato all'apostolo di distretto un presente come saluto di benvenuto.

Come base è servita una parola biblica in Romani 8, 15: „E voi non avete ricevuto uno Spirito di servitù per ricadere nella paura, ma avete ricevuto lo Spiri…


2 months ago | nac news in Schweiz (Italienisch)

Il sommoapostolo celebra il primo servizio divino dell'anno a Neuchâtel

Più di 450 partecipanti al servizio divino si sono radunati il 5 gennaio 2020 nella nostra chiesa. Erano invitate le comunità della parte nord orientale del distretto Romandia, quelle di Delémont, Saint-Imier, Biel-Bienne, La Chaux-de-Fonds, Neuchâtel, Yverdon-les-Bains e Fribourg-Bulle.

Il servizio divino è stato trasmesso per suono e immagine anche in alcuni paesi dell'Africa occidentale, come pu…


2 months ago | nac news in Schweiz (Italienisch) | 1 members like it

Cristo ci rende liberi

È diventata ormai una tradizione che il sommoapostolo Jean-Luc Schneider, d'accordo con gli apostoli di distretto, proclama ogni volta un motto per l'anno nuovo. Per l'anno 2020 il motto è: Cristo ci rende liberi!

Nella sua allocuzione di Capodanno il sommoapostolo Schneider si riferisce a un testo biblico che si trova nella lettera ai Galati: «Cristo ci ha liberati perché fossimo liberi; state dun…


2 months ago | nac news in Schweiz (Italienisch)

Ringraziamento come sentimento base nel nostro cuore

L’apostolo di distretto Zbinden ha servito con piena gioia e riconoscenza al termine dell’anno 2019 nel distretto di Berna-nord, dove ha sollevato l’evangelista di distretto Beljean dal suo ministero.

I fratelli e le sorelle delle comunità di Soletta-Zuchwil e Grenchen si sono radunati il 29 dicembre 2019 per assitere al servizio divino. L’apostolo di distretto ha trattato una parola dal Salmo 40…


2 months ago | nac news in Schweiz (Italienisch) | 1 members like it

Retrospettiva 2019

Miei cari fratelli e care sorelle, un altro anno di grazia giunge al suo termine. Prendiamoci del tempo per scrutare in noi e per guardare indietro a ciò che il buon Dio ci ha preparato. Sicuramente, per alcuni ci sono state giornate buie, tentazioni, preoccupazioni e bisogni. Dei cari ci hanno lasciato e ne sentiamo la mancanza. Ci sono però stati anche eventi che hanno procurato gioia e giubilo…


3 months ago | nac news in Schweiz (Italienisch) | 2 members like it

« First page | Back | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | Next | » Last page | 90 Entries