News

Attenti ai ladri!

La ricchezza impone di adottare una certa cautela. In merito, l’apostolo di distretto Jürg Zbinden indica alcune misure di sicurezza adeguate. «Ricchi in Cristo» è il motto che ci sta accompagnando durante l’anno 2019. L’attività dello Spirito Santo ci rende sempre più consapevoli di quanta ricchezza possediamo, essendo figli dell’Altissimo, e di chi è il benefattore di questi doni preziosi.Ciono…


14 days ago | nac news in Schweiz (Italienisch) | 2 members like it

Formazione per direttori di campi per bambini e della gioventù

Da venerdì 8 marzo fino a domenica 10 marzo ha avuto luogo per la terza volta una formazione di perfezionamento per insegnanti di settimane per bambini, fine settimana per confermandi e attività giovanili. In un'atmosfera gioviale e con buon impegno, 25 partecipanti hanno imparato le basi come direttore di campo. Il motto "parola" è stato trasformato con giochi, costruzioni e cuocere al forno. Alt…


14 days ago | nac news in Schweiz (Italienisch)

Servizio divino per i defunti con l'apostolo di distretto Jürg Zbinden a Wil SG

L'apostolo di distretto Zbinden celebra un servizio divino per i defunti il 3 marzo 2019 nella comunità di Wil SG. Erano pure invitati i fratelli e le sorelle della comunità di Wattwil, tutti i ministri distrettuali ed i conducenti dei distretti Wil, S.Gallo, Grigioni e Vorarlberg.

Come base per il servizio divino è stata letta una parola in Salmi 145, 18 e 19: " Il SIGNORE è vicino a tutti quelli…


2 weeks ago | nac news in Schweiz (Italienisch)

Giornata di studio «preghiera giornaliera»

Sulla base di vicessitudini di fede e di vita di diverse tradizioni cristiane, la giornata di studio si è concentrata sul significato della preghiera come sorgente di vita cristiana e come base teologica di riflessione. La giornata di studio «preghiera giornaliera» del 14 febbraio 2019 è stata l'inizio di tre eventi sotto il tema «Pregate senza interruzione».

I partecipanti a questa giornata di stu…


3 weeks ago | nac news in Schweiz (Italienisch)

Inaugurazione della chiesa di Losanna, chemin de la Batelière 5

Dopo 19 mesi di lavori di ristrutturazione, l'apostolo Thomas Deubel ha inaugurato la "quasi nuova chiesa di Losanna" domenica 27 gennaio 2019, costruita inizialmente nel 1963.

Grazie all'aggiunta di una sala polivalente di 50 posti, ad "ali" che proteggono e avvolgono i fianchi dell'edificio, la comunità di Losanna ha a disposizione ora una "piccola cattedrale". Essa beneficia di una tecnica di co…


8 weeks ago | nac news in Schweiz (Italienisch)

«Cristo, nel quale tutti i tesori della sapienza e della conoscenza sono nascosti»

Un nuovo vescovo per Italia e Ticino

Lugano, 20 gennaio 2018 – L’apostolo di distretto Giorgio Zbinden, accompagnato dall'apostolo Camenzind e dai ministri distrettuali di tutta Italia, ha fatto visita a Lugano, come promesso, con un grandissimo regalo: l'ordinazione di un nuovo vescovo per Italia e Ticino. Il servizio divino è stato trasmesso in tutta Italia e in una comunità italofona della Svizz…


2 months ago | nac news in Schweiz (Italienisch) | 1 members like it

Vogliamo la ricchezza divina, vogliamo diventare ricchi in Dio

Il sommoapostolo Jean-Luc Schneider ha iniziato la sua predica domenica 6 gennaio 2019 nella chiesa neo-apostolica di Berna-Ostermundigen con le parole: "È un bell'inizio ritrovarsi tutti insieme la prima domenica del nuovo anno e riconoscere la nostra fede davanti all'Onnipotente Dio, sapendo che Egli è sempre ancora l'Onnipotente."

Punto centrale del servizio divino è il motto 2019, che il sommoa…


2 months ago | nac news in Schweiz (Italienisch) | 1 members like it

Ora di rafforzamento con il sommoapostolo a Thun

Prima dell'inizio, un'orchestra d'archi ha suonato alcuni brani procurando una bella atmosfera festiva. Il sommoapostolo Jean-Luc Schneider è stato accompagnato dall'apostolo di distretto Jürg Zbinden e da alcuni apostoli e vescovi.

Erano pure presenti le loro consorti come pure ministri distrettuali, evangelisti, conducenti e guide dell'istruzione/musica/gioventù con i loro partner. L'orchestra ha…


2 months ago | nac news in Schweiz (Italienisch)

Lo spettacolo solettese „Wiehnachtsreis“

La terza domenica d'Avvento le chiese di Soletta hanno organizzato per la sedicesima volta il „Wiehnachtsreis“ (viaggio natalizio). La città vecchia di Soletta si è trasformata in una Betlemme biblica.

Funzionari romani eseguono il censimento, Erode cerca di avere una vista d'insieme, soldati romani sorvegliano la città, i pastori con le loro pecore nei campi ascoltano il messaggio dell'angelo, i m…


2 months ago | nac news in Schweiz (Italienisch) | 1 members like it

Ricchi in Cristo

Questo titolo è il motto scelto dal sommoapostolo Jean-Luc Schneider per l’anno 2019. In che cosa consiste la ricchezza che riceviamo credendo in Gesù Cristo? Come possiamo accaparrarcela? Come possiamo mantenerla e nello stesso tempo condividerla con il prossimo attraverso parlare ed agire? Che queste domande possano occupare i cristiani neo-apostolici nei prossimi mesi. Allocuzione di Capodanno…


2 months ago | nac news in Schweiz (Italienisch) | 1 members like it

La nascita e il ritorno di Cristo sono segni d’amore di Dio per TUTTI

L’apostolo di distretto Jürg Zbinden ha celebrato il servizio divino di Natale nella comunità di Zurigo-Hottingen, accompagnato dal vescovo Ruedi Fässler. Quale dono particolare, una fedele ha ricevuto il dono dello Spirito Santo.

La parola biblica a base del servizio divino nella chiesa ornata per la festa di Natale si trova in Luca 2, 10-12: L'angelo disse loro: «Non temete, perché io vi porto l…


2 months ago | nac news in Schweiz (Italienisch)

Servizio divino la quarta domenica d'Avvento nella comunità di Winterthur

L‘apostolo di distretto Jürg Zbinden ha visitato alla quarta domenica d'Avvento la comunità di Winterthur in occasione della messa a riposo dell’anziano di distretto Hansjörg Rellstab e del sacerdote Fredi Brönnimann. L‘apostolo Thomas Deubel e il vescovo Rudolf Fässler lo hanno accompagnato. Il servizio divino è stato trasmesso nelle comunità di Effretikon e Oberwinterthur.

L’apostolo di distretto…


2 months ago | nac news in Schweiz (Italienisch)

La comunità di Stäfa festeggia il centenario con un servizio divino e un concerto

In occasione del giubileo del centenario, un concerto eccezionale con musica spirituale di tre secoli ha entusiasmato gli ascoltatori. Il vescovo Ruedi Fässler ha servito la comunità con un servizio divino di festa e ha acceso la candela alla prima domenica d'Avvento: come Gesù è la luce, anche noi abbiamo la luce. Vogliamo riconoscere Dio, il prossimo e la via con luce giusta.

Il vescovo ha inizia…


3 months ago | nac news in Schweiz (Italienisch)

Diventare ricco di speranza

L'apostolo di distretto Jürg Zbinden ha visitato giovedì 6 dicembre la comunità di Berna-Bümpliz. Egli è stato accompagnato dal vescovo Thomas Wihler e dai ministri distrettuali del distretto Berna sud. Tre adulti e tre bambini hanno ricevuto il Sacramento del battesimo di Spirito.

Il servizio divino ha avuto come base una parola tratta da Romani 15, 13: «Or il Dio della speranza vi riempia di ogn…


3 months ago | nac news in Schweiz (Italienisch)

Nuova visita dai nostri fratelli e sorelle di fede a Cuba

L'apostolo Rolf Camenzind, responsabile per Cuba, ha visitato per la seconda volta l'isola dal 14 novembre al 22 novembre 2018. L'apostolo di distretto a r. Markus Fehlbaum lo ha accompagnato.

Oltre ai colloqui e alle riunioni con i ministri ed i responsabili per l'istaurazione della nostra Chiesa a Santiago de Cuba, essi hanno preso parte ad un colloquio ecumenico, il quale aveva per tema: «La Chi…


3 months ago | nac news in Schweiz (Italienisch) | 1 members like it

La comunità neo-apostolica di Yverdon-les-bains ha incaricato una responsabile dei servizi

Domenica 2 dicembre 2018, all'inizio di un nuovo anno liturgico, la comunità di Yverdon-les-bains ha subito un cambiamento particolare; in effetti, per la prima volta nella Romandia, una donna è stata incaricata quale responsabile dei servizi della comunità. Questa decisione definisce l'introduzione del concetto "ministero e servizi", il quale prevede la separazione delle attività ecclesiastiche…


3 months ago | nac news in Schweiz (Italienisch) | 1 members like it

Messa a riposo nel distretto Grigioni

L'apostolo di distretto Jürg Zbinden ha visitato la comunità di Coira all'occasione della messa a riposo dell'evangelista di distretto Franz Madera; l'apostolo Philipp Burren ed il vescovo Reto Keller lo hanno accompagnato. Il servizio divino è stato trasmesso in tutte le comunità del distretto. L'apostolo di distretto Jürg Zbinden ha scelto una parola tratta da Giovanni 1, 4: «in lei era la vita…


3 months ago | nac news in Schweiz (Italienisch) | 1 members like it

Campagna di offerte - "Miss Piggy per un nobile obiettivo"

"Miss Piggy per un nobile obiettivo" – sotto questo motto ha avuto luogo la consegna dell'offerta da parte dei giovani dei Grigioni alla fondazione Pro Pallium nella Chiesa Neo-Apostolica di Buchs (SG) il 12 novembre 2018. All'inizio del 2017, la gioventù del distretto Grigioni ha iniziato una campagna di offerte. La gioventù si è data per il 2017 l'obiettivo di pensare di più ad altre persone e d…


3 months ago | nac news in Schweiz (Italienisch)

Duo concertante a Sciaffusa-Neuhausen

Sabato 17 novembre 2018, i visitatori e gli amici della „musica romantica“ hanno vissuto un concerto brillante e entusiasmante nella chiesa neo-apostolica di Sciaffusa-Neuhausen.

Marco Dorer al centenario pianoforte a coda e Thitimon Sukjaruwan alla sua viola hanno suonato opere romantiche del XIX secolo di Johannes Brahms. I due musicisti hanno convinto con le loro capacità e la loro virtuosità, s…


4 months ago | nac news in Schweiz (Italienisch)

Il sommoapostolo Schneider serve a Uster, con una prospettiva attuale della creazione

Quale base per il servizio divino ha servito una parola biblica da Genesi 1, 27: «Dio creò l'uomo a sua immagine; lo creò a immagine di Dio; li creò maschio e femmina».

Il sommoapostolo spiega che nel nostro mondo ci sono diverse situazioni e contrasti. Da una parte ci sono fratelli e sorelle benestanti, dall'altra, ci sono coloro che hanno solo mezzi sufficienti per poter sopravvivere. Abbiamo chi…


4 months ago | nac news in Schweiz (Italienisch) | 1 members like it

« First page | Back | 1 | 2 | Next | » Last page | 35 Entries